Il posto più conveniente per prenotare i nostri appartamenti è qui

Cancella o modifica
la tua prenotazione

Il Savoia Palace

Nel pieno centro di Cortina d’Ampezzo, a soli 100 metri dal centralissimo Corso Italia è situato questo edificio che gode di un splendida vista panoramica sulla conca dolomitica.

L’intero complesso è composto di 5 piani fuori terra e un piano seminterrato. Al piano seminterrato sono ubicati alcuni locali di servizio e un sottopassaggio che mette in comunicazione il fabbricato con i piani sottostrada del Grand Hotel Savoia dove trovano ubicazione i posti auto della R.T.A.

Al piano terra, dove è situato l’ingresso principale alla residenza, sono presenti la reception/portineria, spazi comuni per gli ospiti della residenza (bar-colazione).

Al primo, secondo e terzo piano, la Residenza Turistica Alberghiera è dotata di 45 lussuose unità abitative tutte con zona cucina-soggiorno e pernottamento (con 1 o 2 camere da letto e soggiorno dotato di divano letto matrimoniale) accuratamente rifinite e arredate in tipico stile ampezzano con materiali di primissima qualità e adeguati agli ultimi standard in materia di costruzioni. Le unità sono dotate di balcone o terrazzo dai quali si gode di una spettacolare vista sulla catena delle Dolomiti d’Ampezzo.

Le unità abitative con i servizi a disposizione dei clienti sono prenotabili per brevi e medi periodi a seconda delle esigenze della clientela.

La Storia

L’immobile venne costruito nel 1937 come dependance del Grand Hotel Savoia, le cui origini risalgono agli inizi del ‘900, e veniva usualmente denominato Savoia 2.

Entrambi gli stabili sono stati oggetto di importanti lavori di restauro ristrutturazione degli interni ed ampliamento, di recente terminati che hanno riportato alla luce la loro magnificenza.

Nel 1939 fecero notizia l’apertura di un passaggio sotterraneo tra la casa madre e la dependance, sul cui tetto venne ricavata una piscina solarium a disposizione degli ospiti.